lunedì, giugno 18, 2007

Fastidio


La parola del giorno (della settimana, del mese) è fastidio.
Per le pozze in terra e le nuvole in cielo.
Per certe cose che pensavo che... e invece niente.
Per certe cose che stanno sempre lì e non se ne vanno.
Per quegli stronzi che al cinema devono spiegare a voce alta TUTTE le scene alla fidanzata demente (erano i Fantastici 4 santoddio!!! ma se per caso capiti a vedere un film di Iñarritu che cazzo ti succede??)
Per il fatto che non fumo.
Che voi direte "cazzo c'entra?"
Ve lo spiego.
Oggi al semaforo avevo di fianco una strafiga su una cabrio.
Pensavo che se avessi fumato avrei potuto darmi un tono, accendendo con studiata lentezza una Red Apple, respirando con calma il fumo, godendone il sapore. Soffiando il fumo fuori dal finestrino mentre con la mano che tiene la sigaretta mi tengo la testa assumendo un'aria annoiata e interessante.
E invece non fumo, e per darmi un'aria distrattamente impegnata mi sono messo a fissare i cartelloni sul muro, ritrovandomi a fissare le tette della Canalis formato gigante su una pubblicità dei telefonini.
E la strafiga mi ha fulminato con il classico sguardo che significa inequivocabilmente "maniaco!".
Fastidio...

PS: la foto non c'entra niente, ma mi piaceva.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Tra l'altro quella pubblicità è davvero brutta! Cioè, lei è bella, ma chi cazzo telefona in bikini e una posa così scomoda? Poi, si, mostra bene "il tutto", ma è davvero volgare

Sara, la moralista

souffle ha detto...

ahah. Ha ragione Sara, la foto è un assurdo, la posizione scomodissima e un po' aggressiva/volgare.
Ma a me divertiva il genere "porto fidanzata/o al cinema".
Perchè occorre anche dirlo: certe coppie si ostinano a fare insieme cose che dovrebbero fare separati.
E così lei se deve andare a vedere un film romantico, sapendo che lui si spaccherà le palle, non riesce proprio ad andare da sola (o con amiche o spalla gheis), lui deve venire, smarronando fino al The end.
E così lui, che va a vedersi i film da fomento che sarebbe meglio li vedesse con la "compagnia del rutto" e invece si porta lei, che si annoia terribilmente o chiede spiegazioni di un universo (quello truzzo/maschio) che è impossibile spiegarle.

il basista ha detto...

Analisi perfetta Francesco... il problema è che all'ennesimo "HAI VISTO AMO'? (sic) ADESSO LA DONNA INVISIBILE HA TOCCATO LA TORCIA UMANA E SI SONO SCAMBIATI I POTERI!!" ti viene voglia di alzarti in piedi, tiragli contro i popcorn (immancabili e irrinunciabili quando ci si appresta alla visione di un film-fumettone) e urlare un bel "HAI ROTTO I COGLIONI!!" a volume da THX...