mercoledì, febbraio 14, 2007

Sull’amore e su Lino Banfi, nostro inaspettato paladino

Primo esempio di DICO-Post: post condiviso e contestuale tra due blog che si prestano assistenza e solidarietà materiale e morale, non legati da vincoli di matrimonio

Avevamo pensato, in un guizzo di originalità pazzesco, che essendo oggi S.Valentino sarebbe stato davvero molto fico scrivere un post condiviso e contestuale sull’amore. Cosa c’è di più bello al mondo direte voi?
Boh, vi rispondiamo noi, ma state certi che è una risposta del tutto legata al momento particolare che stiamo vivendo.
Ci crediamo anche noi in fondo, è solo che adesso, sapete com’è…
Ma torniamo a bomba (è una metafora, non siamo mica brigatisti). Pensavamo che l’amore, anzi, scriviamolo con la A maiuscola, l’Amore fosse in realtà la più alta espressione possibile di “Colui che move il sole e l’altre stelle”. Invece ultimamente si sente parlare in forma più o meno occulta di Amore di serie A e Amore di serie B. In base ad una serie di eventi del tutto surreali (preti che parlano di sesso, governi che minacciano le famiglie, DICOno…) abbiamo deciso di dedicare il post condiviso e contestuale al nostro nuovo ed inaspettato paladino dell’Amore (sempre con la maiuscola): Chi l’avrebbe mai detto? Lino Banfi, meglio conosciuto dai più giovani come Nonno Libero, fa paura al Vaticano.
Dopo averlo amato in pellicole davvero memorabili in cui, da vero maschio cattolico e represso, spiava le donne dal buco della serratura e/o tradiva la moglie con belle e prosperose starlette, lo ritroviamo in vecchiaia coinvolto in un torbido e spiazzante complotto.
Proprio lui, sposato da 40 anni, padre esemplare, conservatore e cattolico, si, si, proprio lui, il Don Pagnotta de La Soldatessa alle Grandi Manovre, promuove le coppie di fatto. Addirittura promuove i froci con un 10 tondo in pagella!
Il Vaticano, sempre attento alle mutazioni politiche e sociali del nostro paese, accusa: “Lino Banfi è coinvolto in un piano d’ispirazione massonica ideato dalla diabolica RAI per far accettare agli italiani che essere gay è normale, che in Italia i gay e le coppie di fatto esistono e sono in mezzo a noi”. E ancora: “Nella nuova serie di ‘Un Medico in famiglia’, si propaganda la possibilità di affidare a coppie omosessuali l'educazione di bambini per un'ambigua parodia di famiglia. Nonno Libero la pagherai!”.
Serve altro, ci siamo chiesti, per elevare quest’uomo meraviglioso al rango di paladino?
E tu, da che parte stai? Con il Vaticano o con Nonno Libero.
E’ difficile decidere. Il primo che lo fa si accomodi pure… Vieni avanti, cretino!

Questo post condiviso e contestuale è frutto delle menti confuse e dei cuori spezzati di SaratheHutt e il basista

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il Vaticano ha paura di tante cose, è un argomento molto delicato ma anche più profondo... Ha paura di dover chiudere chiese in Germania dove una "casa di dio" su tre è senza padrone di casa (in tutti i sensi). Qualcuno maligna che la nomina di Ratzinger come papa non sia poi così casu... ehm... guidata dal Supremo.
La cosa fastidiosa, al di la della personalissima opinione che ogni persona può avere sui pacs e affini, è la continua ingerenza della chiesa (scritto piccolo) nelle faccende umane. Il loro porblema non dovrebbe essere dire al volgo cosa è giusto e cosa non lo è, cosa dovrebbero fare e cosa no, ma sensibilizzare le loro coscienze affinché agiscano in armonia con esse. A quel punto non saranno loro a dover dire come si comporta un cattolico, ma lo sapranno già. La verità bruciante è che il cattolicesimo è una pessima istituzione e, ancora peggio, è solo una religione e non un modo di vivere. Fate il vostro che se il vostro dio avrà qualcosa da ridire a chi "sbaglia" lo farà direttamente...