Prendete un fumetto della Marvel di quelli che, almeno in Italia, non hanno avuto un grandissimo successo.
Prendete un attore abbastanza bravo e abbastanza famoso (per capirci: uno che, se ad un qualsiasi cinefilo medio gli dite il nome, lui vi risponde subito "ah si! quello che ha fatto [inserite nome di film famoso a piacere]").
Aggiungete una bella gnocca molto latina, con un discreto senso dello humor, che se dicesse a voi con voce vagamente alterata dall'alcol "Tu mi trovi carina?" voi nemmeno rispondereste, ma la prendereste in braccio e la portereste in un posto bellissimo a farle vedere un tramonto da cartolina, e le chiedereste in ginocchio di passare il resto della vita insieme, per dire.
Prendete poi Peter Fonda, e fategli fare il diavolo. Così, tanto perchè qualcuno possa pensare di sfuggita "Come si chiamava quell'altro film che c'aveva Rider nel titolo?"
Mescolate il tutto con una dose massiccia di pessimi effetti speciali (sto film doveva uscire due anni fa, ma è stato ritardato perchè il regista non era soddisfatto dell'effetto visivo... ma che, davero??), aggiungete una sceneggiatura che in alcuni punti sfiora il ridicolo e nel resto lo sfonda ampiamente, e ottenete uno dei peggiori film della stagione. Dell'anno. Di sempre.
Da ricordare, oltre alla già citata gnocca latina, giusto una battuta pronunciata dal cattivo del film. Che infatti è tutt'altro che originale, essendo una citazione biblica:
Devo assolutamente trovare il modo di inserirla in una conversazione, prima o poi.
3 commenti:
Tu devi fare il cineblogger!
è che mi mancano le basi....
Che delusione, mi aspettavo un film leggero, lo "Spirito della Vendetta" che scorazzava sulla sua Harley fiammeggiante con una parvenza di storia a cavare gli occhi ai cattivoni... ma qui non hanno dato nemmeno il minimo sindacale.
Nicolas Cage lo vedo meglio su 8mm.
Posta un commento